fbpx

Cinque buoni motivi per partecipare alla cena aziendale di Natale (e passare una bella serata)

La data della cena aziendale di Natale si avvicina: parteciperai oppure no?

Il Natale è alle porte e con esso arriverà il tanto temuto invito a partecipare alla consueta cena aziendale. Potrebbe sembrare una scocciatura o una perdita di tempo e penserai: “Avrei mille cose di meglio da fare che andare a quella cena!”. 

Invece c’è sempre un buon motivo per partecipare alla cena aziendale, anzi, 5 buoni motivi.

Cena gratis. Elemento da non sottovalutare.

Il lato positivo della cena aziendale è che puoi mangiare e bere tutto quello che vuoi, ovviamente senza esagerare per evitare di essere argomento di gossip in ufficio il giorno dopo.

Se il menù è alla carta puoi scegliere di mangiare qualcosa di sfizioso che normalmente non mangi perché magari è un piatto troppo costoso. 

Potrai approfittarne per bere del vino pregiato, quel vino che vorresti prendere ogni volta che vai a cena ma che, ahimè, inciderebbe troppo sulle tue tasche. Oppure potresti correre il rischio di assaggiare quel vino che non sai se ti piacerà, quale occasione migliore se non questa? Non dovesse piacerti, potrai sempre prenderne un altro!

Public Relation

La cena aziendale di Natale è una buona occasione per scoprire che quel tuo collega con il quale non ti relazioni spesso in realtà è una persona simpatica e solare.

Quando si condivide la tavola si crea sempre un’atmosfera rilassata e non esiste momento migliore per socializzare con i propri compagni di lavoro iniziando a vederli con una luce diversa. No, non parliamo delle luci natalizie.

Che sia la volta buona per migliorare i rapporti con i tuoi colleghi e, di conseguenza, l’ambiente di lavoro?

Indiscrezioni

L’atmosfera natalizia, la compagnia e qualche bicchiere di vino in più: una combo perfetta per far saltare fuori qualche indiscrezione (dicesi anche Gossip).

L’arrivo di un/a nuovo/a collega, amori clandestini, comportamenti inopportuni sul lavoro, e così via.

E se non partecipassi alla cena aziendale di Natale e fossi proprio tu l’oggetto di Gossip? Meglio non rischiare, conferma subito la tua presenza.

E se arrivasse un bonus di fine anno?
Bonus alla cena Aziendale di Natale
Photo by Viktor Hanacek - Picjumbo

Se il capo decidesse di offrire un bonus a tutti i collaboratori presenti alla cena? Non sarebbe un gran buon motivo per partecipare? 

Magari non succede e rimarrà solo un desiderio di gratificazione per il proprio lavoro. 

Non importa, hai potuto mangiare e bere senza toccare il portafoglio e hai avuto l’occasione di conoscere meglio i tuoi colleghi, il che non guasta mai, l’affiatamento del team è importante per lavorare bene e con soddisfazione. Tutto sommato anche questo potrebbe essere un bonus, non di denaro ma “umano”

Comunicazione
Nuove idee alla cena aziendale di Natale
Foto di Anna Sommer da Pexels

E’ da un pò che vorresti proporre qualche tua idea o fare delle richieste, come ad esempio cambiare un arredo, aggiungere accessori o servizi che migliorerebbero il tuo lavoro e quello dei tuoi colleghi? 

Se saprai sfruttare il momento giusto potrai lanciare con nonchalance la tua proposta e ottenere il benestare di colleghi e capi. 

Non succede? Non importa, ci hai provato. Com’è che si dice… “Ritenta, sarai più fortunato”.

Abbiamo raccolto solo cinque buoni motivi per partecipare alla cena aziendale di Natale, ma la verità è che ne esistono molti di più. Che ne dici di suggerirne altri lasciando un tuo commento

p.s. Prima di chiudere per le vacanze natalizie ricordati di non rimanere senza toner, chiedi un preventivo senza impegno »

p.p.s. Non vuoi proprio partecipare alla cena aziendale di Natale? Ok, allora abbiamo cinque ottime scuse che puoi usare per non andare alla serata senza farti odiare dai colleghi, le trovi qui »

Ti è piaciuto? Condividilo!

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on skype

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1
Chiedici un preventivo senza impegno, inizia a chattare con noi!
Powered by