Come controllare il livello del toner per la stampante laser HP

Tempo di lettura dell’articolo: 2 minuti

Un controllo regolare dei livelli del toner per la nostra stampante laser HP può aiutarti a “non rimanere a secco”

Come controllare il livello del toner per la stampante laser HP?
La maggior parte delle stampanti laser HP danno la possibilità di
visualizzare i livelli del toner direttamente dal pannello di controllo della stampante stessa ma alcuni modelli, meno recenti, non lo consentono. Come si può fare in questi casi?

Esistono diversi metodi per poter procedere al controllo livelli del toner HP, vediamoli insieme.

Di cosa parliamo

Controllo livelli toner stampante laser HP da Windows

App HP Smart
Dal Microsoft Store dovrai ricercare l’app HP Smart per poter installare e configurare la tua stampante. Il livello del toner verrà visualizzato sulla schermata principale.

HP Print and Scan Doctor
Dalla pagina di supporto di HP dovrai scaricare e successivamente eseguire il file. Una volta installato ed aperto, bisognerà selezionare la stampante in uso cliccando sul tasto Stampante situato nel menù in alto, si aprirà un menù a tendina dove andrai a cliccare su Livelli materiali di consumo.

Software della stampante
All’interno di Windows dovrai cercare il nome del modello e il numero della tua stampante laser HP. Una volta che l’avrai visualizzata basterà cliccare sul nome della stampante per poter aprire HP Printer Assistant, nel menù in alto troverai l’icona Livelli di inchiostro stimati.

(Se la stampante non dovesse apparire nei risultati di ricerca potrebbe rendersi necessario installarne il software, puoi farlo dalla pagina di supporto software e driver HP)

Controllo livelli toner stampante laser HP da Mac

Software della stampante: Direttamente da MacOS dovrai andare a cliccare sull’icona Apple e cercare Preferenze di sistema.

Una volta trovate dovrai fare clic e aprire Stampa e scansione, selezionare la stampante che stai usando dall’elenco e cliccare su Opzioni e materiali di consumo, quindi cliccare sul pulsante Materiali di Consumo.

Controllo livelli toner stampante laser HP da Android o iOS

App HP Smart: Accedendo a Play Store oppure ad App Store, a seconda del sistema operativo del tuo smartphone, dovrai cercare l’app HP Smart. Una volta installata segui le indicazioni per ricercare e configurare la tua stampante, in questo modo il livello di toner della tua stampante laser HP verrà visualizzato nella schermata principale.

Siamo sicuri che con questi utili consigli riuscirai a tenere sotto controllo i livello del toner della tua stampante laser HP e, per non rischiare di rimanere a secco proprio sul più bello, ricordati di richiederci un preventivo gratuito!

Iscriviti alla Newsletter!

Parliamo di Smart Working, organizzazione del lavoro, rapporti con i colleghi..
e molto altro!

Print Friendly, PDF & Email

L’articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su skype

Potrebbero piacerti anche questi articoli

Buon 2022!

Tempo di lettura dell’articolo: 1 minuto Buon anno da tutto lo staff di MilanoToner! Siamo già nel 2022 e come ogni inizio anno siamo piene

Print Friendly, PDF & Email
Leggi Tutto »