fbpx

Festività e Ponti 2020: ecco il calendario per staccare dal lavoro

Ponti 2020

Avete già dato un’occhiata ai ponti di quest’anno? Probabilmente sì, ma per non farvi sfuggire nessun ponte vi elenchiamo le festività del 2020 per fuggire dal lavoro e concedersi un meritato relax!

La prima festività dell’anno: Pasqua e Pasquetta il 12 e 13 aprile

La prima festività da non lasciarci scappare è Pasqua che si celebra domenica 12 aprile,  a seguire il Lunedì dell’Angelo. Preceduta dal venerdì Santo quale miglior occasione di sfruttare da venerdì 10 a lunedì 13 per cambiare aria ben 4 giorni

E’ un ponte ideale per una gita al mare: la primavera è iniziata e perchè non guardare al futuro godendosi un piccolo anticipo di ferie estive?

Sabato 25 aprile: Anniversario della liberazione

Quest’anno cade di sabato per cui se lavori in ufficio 5 giorni a settimana questa data in rosso sul calendario non influisce – ahimè – sui tuoi ponti. 

Però per chi lavora il sabato è l’occasione per godersi un vero week end: pensiamo ad esempio ai negozi di parrucchieri, se agganciate anche il lunedì potete approfittarne per una lunga gita o un lungo relax!

Via al Ponte del primo Maggio di venerdì

Il primo Maggio cade di venerdì, poteva andare sicuramente meglio ma non lamentiamoci! 
Chi ne ha la possibilità può agganciare giovedì 30 aprile oppure lunedì 4 maggio per poter fare un ponte un po’ più lungo.

Siamo in piena primavera: mare, lago, montagna, collina, escursioni enogastronomiche, la scelta è illimitata!

Martedì 2 giugno: Festa della Repubblica

Uno dei ponti migliori da sfruttare è la festa della Repubblica che quest’anno cade di martedì.

L’estate è alle porte e questo ponte calza proprio a pennello: da sabato 30 maggio a martedì 2 giugno sono ben quattro giorni di fuga dalla città, approfittane!

Un caldo sabato di Ferragosto

Il 15 agosto cade di sabato, purtroppo non sa di ponte ma può accontentare chi lavora di sabato e nei giorni centrali di agosto, periodo in cui siamo (quasi) tutti i vacanza. 

Come si dice? Ah, sì, piuttosto che niente è meglio piuttosto!

Domenica 1 Novembre: Festa di tutti i Santi

Dopo le meritate ferie dobbiamo aspettare almeno due mesi per la prossima data in rosso sul calendario che purtroppo per noi cade di domenica. 

Niente ponte per questo novembre 2020!

Immacolata Concezione: martedì 8 Dicembre

Tirando le somme il primo ponte dopo le ferie estive sarà proprio quello dell’8 dicembre. Per chi abita a Milano non ci sono scuse, lunedì 7 dicembre si festeggia il patrono “S. Ambrogio”!

L’immacolata cade di martedì 8 dicembre, quindi è facile staccare la spina da sabato 5 novembre a martedì 8 novembre: quattro giorni di ferie da godersi tra montagna, mercatini di Natale, città Europee da scoprire e da vivere, assecondate le vostre voglie e i vostri desideri!

Finalmente Natale: venerdì 25 Dicembre

Il Natale con tutta la sua magica atmosfera vi aiuta a fare una lunga pausa dal lavoro. In genere molte aziende chiudono dal 24 fino all’epifania che nel 2021 è mercoledì 6 gennaio.  

Se siete tra i fortunati potete godervi ben 14 giorni di relax nell’incantata atmosfera natalizia!

Se invece vi tocca lavorare nei giorni non festivi con pochi permessi potete allungare un pochino di più l’ultimo week end del 2020 e il primo week end del nuovo anno.

Qualunque meta decidiate di raggiungere per i vostri ponti non dimenticatevi di ordinare il toner per il vostro ufficio prima di partire

Vi va di raccontarci che progetti avete per questi ponti? Lasciateci un commento 😉

Ti è piaciuto? Condividilo!

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on skype

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1
Chiedici un preventivo senza impegno, inizia a chattare con noi!
Powered by