fbpx

Decorazioni di Natale in ufficio: idee facili e originali

Per Natale decorare l’ufficio in modo semplice e a basso costo è facile: segui i nostri consigli.

Di cosa parliamo

Il Natale è alle porte e quale modo migliore per prepararti al suo arrivo se non quello di regalare al tuo ufficio o alla tua postazione da remoto un’atmosfera natalizia?

Anche se non lo ho hai mai fatto o se ti sembra un’impresa difficilissima con i nostri consigli sarà un gioco da ragazzi creare decorazioni di Natale in ufficio .

Il “must” natalizio: i colori rosso, verde, oro, bianco e argento

Iniziamo da qui: questi sono i colori che rappresentano il Natale, quindi via libera alla creazione di decorazioni che li contengano.

Le decorazioni “classiche”

Se sei tradizionalista e preferisci le decorazioni classiche allora non dovrai fare molta fatica, in commercio esistono già alberi di natale e presepi in formato “scrivania”, pronti per essere esposti. Ma questo non significa che tu non possa personalizzarli.

Un’idea carina potrebbe essere quella di aggiungere all’albero degli addobbi inerenti l’attività del tuo ufficio, o anche semplicemente la stampa su carta del logo della tua attività che potrai appendere con un nastro.

Albero di Natale: classico o rivisitato?

Quest’anno i tuoi colleghi ti hanno commissionato la scelta dell’albero di natale? Bene, hai già scelto se prendere un albero già addobbato o vuoi provare a realizzarne uno te?

A noi piace la seconda ipotesi, se vuoi azzardare ecco qualche idea da Instagram: 

Decorazioni di Natale in ufficio come festoni e ghirlande: pronte o fai da te?

Un’altra decorazione evergreen sono i festoni e le ghirlande. In commercio ne esistono di diversi tipi, c’è solo l’imbarazzo della scelta ma se vuoi dare sfogo alla tua fantasia allora realizzali tu in modo facile e veloce. 

Nel mondo del web esistono molti suggerimenti e diversi video tutorial su come realizzarli, eccone degli esempi: 

Non è semplice? Ovviamente puoi personalizzarli come più ti piace!

Il presepe: qualche idea su come renderlo unconventional

Il presepe è il simbolo del Natale ma perché non renderlo originale? 

Ovviamente in commercio c’è la più ampia scelta per acquistarne uno già pronto, e nulla ti vieta di scegliere la strada tradizionale ma un pò di originalità non guasta.

Potresti rendere uncoventional il classico presepe che magari hai già acquistato in precedenza aggiungendo degli elementi che richiamino il tuo lavoro o, perché no, crearlo da te.

Puoi utilizzare anche carta alluminio, carta forno, carta assorbente (tutti oggetti che abbiamo a casa) oppure passare al polistirolo, al truciolato e così via. Se hai figli sicuramente potrai usare qualche loro giocattolo o prodotto come ad esempio le varie plastiline da modellare. Oppure puoi affidarti ai tutorial presenti nel web: sono numerosissimi e molto semplici da seguire, te ne consigliamo qualcuno facile e da personalizzare come meglio preferisci:

Candele natalizie: l’atmosfera perfetta per Natale.

Le candele sono un altro must del Natale, creano un’atmosfera calda ed accogliente, e senza di esse che Natale sarebbe?

Ci sono moltissime tipologie di candele, tra tutte le migliori sono quelle a led, per l’ufficio sono la soluzione ideale. Puoi diventare creativo/a e utilizzarle come luce per un albero di carta, ad esempio. 

Stampare i biglietti di auguri per i colleghi e i clienti

Perché non dare un tocco di personalità stampando dei semplici, ma sentiti, biglietti di auguri in ufficio? 

Stampare a colori con i toner compatibili ha risultati eccellenti e i costi sono meno della metà rispetto agli originali. 

Chiedi un preventivo a info@milanotoner.com o scrivici su whatsapp al numero 339 6120170, ti basterà indicare il modello della stampante ed al resto ci pensiamo noi!

L’articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su skype

Potrebbero piacerti anche questi articoli

Intervista a Soleterre Onlus

Tempo di lettura dell’articolo: 2 minuti e 30 secondi Conosciamo la Fondazione Soleterre Onlus Grazie alla nostra attività scopriamo tanti piccoli “mondi” fatti di imprese

Leggi Tutto »

Il lavoro ti stressa?

Fai un break e iscriviti alla Newsletter del nostro Blog. La riceverai due volte al mese, non di più. 

Parliamo di tendenze, gestione del lavoro e dello stress, rapporti con i colleghi e molto altro.

Prenditi 2 minuti e iscriviti alla Newsletter

.
Open chat
1
Chiedici un preventivo senza impegno, inizia a chattare con noi!