fbpx

Come schivare la cena aziendale di Natale e vivere felici

Tra un mese è Natale: pronto/a per la cena aziendale?

Il Natale si avvicina e con esso anche la fatidica cena aziendale di Natale, un impegno che risulta essere socialmente obbligatorio e al quale non puoi di certo mancare.
Cosa fare allora se non vuoi assolutamente partecipare? Ecco 5 piccole bugie (a fin di bene) che potranno salvarti.

La scusa più gettonata: l’influenza!
Donna che finge di essere malata
Foto di Myriam Zilles da Pixabay

Si sa, davanti alla salute non si può che alzare le mani e arrendersi, attenzione però! E’ una bugia molto facile da utilizzare ma dev’essere messa in atto con molta astuzia.

Qualche giorno prima della cena aziendale inizia a fingere di non sentirti bene: un’emicrania che non passa, dolore alle ossa, spossatezza. Ricordati però di immedesimarti nella malattia e stai attento a non farti cogliere in fallo fuori dal lavoro. 

Se la cena aziendale di Natale è stata organizzata in settimana il giorno stesso devi dare il meglio di te, devi andare via dall’ufficio fingendo di stare malissimo, solo così una volta arrivato a casa potrai avvisare dicendo che hai misurato la febbre….et voilà!

Un impegno improrogabile
Donna con agenda
Foto di rawpixel da Pixabay

Un’altra scusa che puoi utilizzare senza sensi di colpa è quella dell’impegno già preso e che non si può assolutamente annullare. 

Ovviamente dev’essere un impegno “importante” come ad esempio l’arrivo di parenti da un’altra parte dell’Italia o addirittura dell’Europa e che purtroppo sei l’unico che può andare a prendere. Per rinforzare questa scusa puoi sempre dire che puoi provare a fare qualche telefonata e capire se c’è qualcun’altro che possa sostituirti, cosa che ovviamente sai già non avverrà.

Vivi con qualcuno? Non puoi lasciarlo/a solo/a perchè sta male
L'influenza: una scusa per non andare alla cena aziendale di Natale
Foto di rawpixel da Pixabay

Se vivi con un compagno, con una compagna, con mamma, papà, coinquilino (!) allora hai la scusa perfetta. Chiunque sia il tuo convivente o la tua convivente la bugia a fin di bene da usare è la tua salvezza: hai dovuto fare da crocerossina o infermiere tutta notte per curare “decidi tu chi” e quindi non te la senti di andare perché non sta ancora bene e non vuoi di certo lasciarlo/a solo/a… se stesse ancora male come potresti perdonartelo?

Hai figli? Sei in una botte di ferro: le scuse da inventare sono infinite, largo alla fantasia!

E se la macchina non parte? Non sarebbe una meravigliosa coincidenza?
Uomo che ripara un auto
Foto di Malte Lu da Pexels

E’ una scusa un po’ rischiosa da utilizzare ma ci puoi provare. 

Sarebbe una bella seccatura se, pronto per andare alla cena aziendale di Natale, la macchina decidesse di non mettersi in moto, no?
Se però abiti vicino a qualche collega o vicino al luogo dove si tiene la cena questa scusa non regge. In caso contrario….sei salvo!

Si è allagata la casa!

Non è certo colpa tua se poco prima di uscire per la tua cena aziendale di Natale si rompesse improvvisamente chissà cosa e ti si allagasse la casa. Una bella scocciatura, ma allo stesso tempo una scusa efficace.

Mentre avvisi che non potrai partecipare alla cena dovrai dare il meglio di te per fingerti arrabbiato, contrariato e anche un po’ in difficoltà visto che ti devi asciugare tutto da solo mentre aspetti il tecnico per un pronto intervento, senza contare il costo che dovrai affrontare. Vedrai che nessuno potrà dirti nulla: missione compiuta.

Queste sono solo cinque piccole bugie a fin di bene che potrai usare, però ricorda: se pensi di non riuscire a mentire l’unica via d’uscita è partecipare alla cena aziendale di Natale, siamo sicuri che non è così male, anzi. 

Al tuo ritorno ripenserai alle scuse che volevi rifilare al capo e ai tuoi colleghi con un po’ di rimorso perché in fondo in fondo ti sei anche divertito/a.

Hai voglia di raccontarci la tua scusa per non partecipare alla cena aziendale di Natale? Lascia un commento e condividi con noi la tua esperienza!

p.s. Sei capitato su questo articolo per sbaglio perché invece tu ami le cene aziendali Natalizie? Allora a questo link trovi 5 ottime ragioni per partecipare alla cena aziendale di Natale »

Ti è piaciuto? Condividilo!

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on skype

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1
Chiedici un preventivo senza impegno, inizia a chattare con noi!
Powered by